A TU PER TU CON il Team!

Professionalità e competenza 

Alessandra Cuchetti
Presidente - Archeologa

Archeologa medievista, laureata all’università Ca’ Foscari di Venezia, specializzata in didattica museale. Ideatrice di progetti didattici e di valorizzazione dei Beni Culturali. Referente per la didattica del Museo e Area archeologica di Altino. Attualmente presidente di Studio D.

Sabina Magro
Archeologa

Archeologa pre-protostorica, laureata all’Università degli studi di Padova. Specializzata in didattica e divulgazione dell’antico. Ideatrice di progetti didattici e di valorizzazione dei Beni Culturali. Referente dei rapporti con enti pubblici e privati. Attualmente vicepresidente di Studio D.

Cinzia Tagliaferro
Archeologa

Archeologa romanista laureata all’Università degli studi di Padova. Collaboratrice scientifica della Soprintendenza Archeologica del Veneto. Ideatrice di progetti didattici e di valorizzazione dei Beni Culturali. Referente per la didattica del Museo Nazionale Atestino. Attualmente membro del Consiglio Direttivo di Studio D.

Stefania Paiola
Archeologa

Archeologa protostorica con decennale esperienza sul campo. Ideatrice di progetti didattici e di valorizzazione dei Beni Culturali. Referente per la didattica dei Musei Archeologici Nazionali di Adria e Fratta Polesine. Attualmente membro del Consiglio Direttivo di Studio D.

Francesca Benvegnù
Archeologa

Epigrafista laureata all’Università degli studi di Padova. Specializzata in gestione museale e didattica dell’antico. Guida turistica abilitata. Ideatrice di progetti didattici e di valorizzazione dei Beni Culturali. Referente per la didattica del Museo Concordiese di Portogruaro e del Museo Archeologico Nazionale di Aquileia.

Marta Ceccarelli
operatrice didattica-illustratrice

Operatrice di didattica museale e culturale e illustratrice. Laureata all’Università degli studi di Padova con indirizzo storico artistico. Coordinatrice e animatrice centri estivi. Ideatrice di progetti didattici.

Marta Franzin
Archeologa

Archeologa protostorica laureata e specializzata in Beni archeologici all’Università degli studi di Padova. Operatrice didattica, progettista e ideatrice di percorsi e laboratori didattici. Referente media e divulgazione.

Maura Apollonio
Operatrice educativa

Operatrice Sociale e Mediatrice Interculturale laureata presso l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo’. Operatrice educativa ed animatrice sociale.

Annalisa Ascione
Archeologa

Laureata in Beni Culturali, Archeologia cristiana, all’Università Ca’ Foscari di Venezia; diploma di perfezionamento in metodologie archeologiche all’Istituto Internazionale di Studi Liguri – Bordighera (IM). Operatrice didattica. Progettista e ideatrice di percorsi e laboratori didattici.

Vanessa Baratella
Archeologa

Archeologa protostorica laureata e specializzata in Beni archeologici all’Università degli studi di Padova. Dottoranda in Protostoria delle Venezie e collaboratrice in ambito universitario nel settore archeologico e culturale. Operatrice didattica.

Elettra Dal Sie
Archeologa

Archeologa egittologa, laureata all’Università Ca’ Foscari di Venezia, con specializzazione in Beni Archeologici – Indirizzo Orientalistico. Operatrice didattica.

Alessandra Milocco
Archeologa

Archeologa medievista, specializzanda in Beni archeologici all’Università degli Studi di Trieste. Operatrice didattica.

Giulia Matiussi
Archeologa

Archeologa classica con Laurea in Archeologia e Culture del Mondo Antico conseguita presso l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna. Specializzata in didattica museale. Operatrice didattica.

Marco Paladini
Archeologo

Archeologo medievista; laurea magistrale in corso presso l’Università degli studi di Padova. Operatore culturale, attore e sceneggiatore. Operatore didattico

Elena Rota
Architetto-designer

Architetto laureata in Architettura e Città presso l’Università IUAV di Venezia. Grafic designer, progettatrice di layout e curatrice della produzione grafica per la promozione delle attività di Studio D.

Chiara Maratini
Archeologa

Archeologa classica laureata all’Università Ca’ Foscari di Venezia con dottorato di ricerca in storia antica e archeologia. Curatela e comunicazione di eventi. Operatrice didattica.