RIMANDATO Il Museo dopo la Scuola

In virtù del nuovo DPCM datato 24 ottobre 2020, la proposta “Il museo dopo la scuola” è rimandata a data da destinarsi.
Rimanete in contatto con noi attraverso il sito web e le pagine social per tempestivi aggiornamenti.

 

Studio D si propone di mettere a disposizione del pubblico scolastico la propria esperienza in campo educativo.

 

Da ottobre 2020 parte dunque il servizio di aiuto compiti – doposcuola presso i Musei Archeologici Nazionali di Adria, Este e Portogruaro.

Scarica la brochure del Museo Archeologico Nazionale di Adria.
Scarica la brochure del Museo Nazionale Atestino.
Scarica la brochure del Museo Nazionale Concordiese.

 

Il servizio di aiuto compiti è rivolto a studenti delle scuole primarie e secondarie e si svolgerà in orario pomeridiano tre giorni alla settimana da individuare in base alle esigenze degli studenti e dei musei coinvolti.

Durante il doposcuola verranno svolti i compiti per casa e sarà sviluppato il metodo di studio che permetterà ai ragazzi di diventare autonomi nell’apprendimento e nella gestione delle lezioni.

Il personale del doposcuola è formato da operatori didattici con esperienza d’insegnamento e metodo di studio.

Un giorno alla settimana e nelle occasioni speciali come le festività natalizie oltre al doposcuola verranno proposte attività manuali e creative. 

 

Studio D si impegna a seguire tutte le procedure anti Covid sottoponendo ai genitori un patto di corresponsabilità, conditio sine qua non per la realizzazione delle attività. I Musei si incaricheranno di attuare le procedure anti Covid necessarie all’ingresso nei propri spazi come da normativa vigente.

 

La nostra mission è di incoraggiare e accompagnare i bambini e i ragazzi nella propria realizzazione, sia nell’ambiente scolastico sia nel tempo libero, e ispirarli nella scoperta dei propri talenti, abilità, attitudini e passioni.
Offrendo esperienze 
educative ricercate, miriamo a sviluppare nei bambini creatività, problem solving, fiducia in sé, collaborazione.